KATABASIS FREEDIVING è una scuola di Apnea e Centro di Formazione Istruttori SSI Freediving, Mares Testing Point che dal 2005 che offre corsi, specialità, allenamenti, Apnea ricreativa, crociere Vela e Apnea ai propri soci.
Diretto da Carlo Boscia, fondatore e direttore tecnico, l’organizzazione mette a disposizione tutto quanto è necessario per l’insegnamento e la pratica dell’Apnea a qualsiasi livello.

Grazie alla collaborazione con MARES, è sempre possibile provare le ultime novità della storica e prestigiosa casa produttrice di attrezzatura sia per l’Apnea che per la pesca subacquea. Nulla è lasciato al caso con Katabasis Freediving considerato un’eccellenza italiana ed europea, che offre un servizio personalizzato per i singoli ed una logistica collaudata per i gruppi.

LO STAFF

Sonia Bozzini

Acquamotricista
Ostetrica, amante del mare e della montagna, apneista e velista è un elemento fondamentale dello staff di Katabasis!
Sonia Bozzini

Paola Carpi

Istruttrice di Yoga
Viaggiatrice e amante del mare, accompagna i nostri allievi in un processo di consapevolezza. Punti chiave della sua pratica sono il...
Paola Carpi

MARIO DELLA CORTE

Istruttore di Apnea
Dal mondo dello spettacolo a quello dell’apnea, passando per l’amore di tutto ciò che da sensazioni.
MARIO DELLA CORTE

Gianbattista Selva

Istruttore di Apnea
Dopo essersi dedicato a diversi sport quali la bici, l’arrampicata e la corsa, scopre l’apnea come rimedio allo stress della vita.
Gianbattista Selva

Carlo Boscia

Fondatore, Trainer, Skipper
Fondatore di Katabasis, Trainer di Apnea, Mares Ambassador e istruttore di vela e subacquea, dedica la sua vita al Mare.
Carlo Boscia

Bostik

Presidente onorario
Presidente onorario di KATABASIS! Rarissimo Putoide Elbano a pelo raso, vuoi conoscerlo meglio guarda la sua pagina personale o diventa suo fan su...
Bostik

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica
KATABASIS
è affiliata alla UISP, SSI Freediving ed iscritta nel Registro CONI. Grazie alla volontà e l’organizzazione dei propri soci volontari l’Associazione si propone di diffondere e sviluppare la “Cultura del Mare” e di tutte le attività ad esso connesse ponendo al centro il benessere psico fisico della persona in piena armonia e con il contesto ambientale, sociale e culturale. In particolare con i seguenti obiettivi:
• organizzare manifestazioni sportive in via diretta o collaborare con gli altri soggetti per la loro realizzazione, promuovere attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle attività sportive, studiare, promuovere e sviluppare nuove metodologie per migliorare l’organizzazione e la pratica dello sport, organizzare squadre sportive per la partecipazione a campionati, gare, concorsi, manifestazioni e iniziative di diverse discipline
• indire corsi di avviamento allo sport e corsi di formazione e di qualificazione per operatori sportivi, coinvolgere i giovani e gli adulti alla conoscenza del mare e delle attività suddette,
• favorire la crescita e lo sviluppo della persona, avuto particolare riguardo al benessere psico-fisico dell’individuo ed alla sua piena realizzazione,
• porre particolare attenzione a coloro che soffrono di uno svantaggio fisico e sociale,
• sviluppare le risorse e le particolarità tipiche del territorio attraverso iniziative che favoriscano lo sviluppo sociale la valorizzazione del patrimonio culturale, operare promuovendo la tutela ambientale e sensibilizzando sull’uso sostenibile delle risorse della natura, sostenere e dare impulso a forme di cooperazione regionale, nazionale ed internazionale. L’Associazione per il raggiungimento dei suoi fini, opera realizzando eventi, progetti di formazione, editoriali, di studio e di ricerca e qualunque altra attività connessa ed affine agli scopi fissati dal presente Statuto e nei limiti consentiti dalle leggi vigenti.
Katabasis si impegna fortemente nella divulgazione della Vela e dell’Apnea nel mondo sportivo, scolastico e del disagio, con particolare riferimento a quello sociale. Corsi, stage o semplici esperienze di vela e/o apnea sono proposti a ragazzi delle scuole, delle comunità terapeutiche, carceri ed associazioni che lavorano in stretto contatto dei servizi sociali, situate prevalentemente in Liguria. Nell’ ambito delle sue attività Katabasis organizza per i suoi associati:
• Organizzare corsi di apnea e di Vela e Apnea, soggiorni sportivi e attività nel sociale in Italia, Europa e nel mondo.
• Incontri, convegni e seminari di ricerca e studio sulle tematiche inerenti il Mare. Gli argomenti sono fortemente orientati verso le problematiche ambientali e sociali, mentre ampio spazio trovano gli approfondimenti nel campo della didattica delle diverse attività svolte
• Percorsi diretti a qualificare l’intervento di chi opera nel settore sportivo dilettantistico con riferimento alle discipline della nautica e dell’apnea subacquea.
• Eventi che rappresentino anche semplici momenti d’incontro fra i soci, manifestazioni di sano agonismo e di sensibilizzazione alla Cultura del Mare. Notevole riscontro trovano i risvolti in campo sociale, con attività rivolte verso i ragazzi in genere e verso tutte le forme di disagio, puntando soprattutto sulla prevenzione. Per saperne di più clicca qui e leggi lo statuto dell’associazione. Se vuoi conoscerci di persona contattaci via telefono al 3201704333 via mail a info@katabasis.it.
 L’attività di Katabasis A.S.D. viene realizzata con l’apporto dei propri soci che ne promuovono gli interventi e ne curano la realizzazione. Un ruolo fondamentale viene assolto dal Presidente e dai Consiglieri, così come istruttori sportivi od educatori, ma l’associazione vive grazie all’entusiasmo, le idee e le proposte di tutti i nostri soci.

Il Consiglio si compone di:
Carlo Boscia, Presidente
Sonia Bozzini, Vice Presidente
 Francesco Boscia, Consigliere

. Se vuoi contattare i componenti del consiglio direttivo scrivi a info@katabasis.it.
Condividi le finalità dell’associazione e vuoi diventarne socio?
 Richiedi la domanda di adesione associativa, compilala e presentala in associazione: saremo lieti di accoglierti nella nostra associazione!

#katapnea