Istruttori di apnea??? KATABASIS FREEDIVING CENTER ne offre per tutti i gusti!

istr rid
Parlare di didattica nel mondo dell’Apnea a volte suscita tensioni e malumori…Mi ricorda un po’ le diatribe fra coloro che pur condividendo lo stesso mare detestano chiunque non pratichi la stessa attività. E’ facile infatti sentir parlar male dei “ bombolari” perchè non fanno uno sport  ma si limitano a guardare passivamente, i quali rispondono che a loro volta odiano i pescatori in apnea poiché depredano i mari peggio delle reti a strascico ed in ultimo anche gli apneisti puri vengono considerati dagli agguerriti pescatori esseri dediti solo alla meditazione passiva…un’inutile guerra, detta anche la guerra dei poveri!

Questa piccola introduzione per approdare al mondo delle didattiche apneistiche; FIPSAS, AIDA, ANS, APNEA ACADEMY, PSS. FII e altre ancora…spesso vi è una sorta di disprezzo come se ognuno avesse il segreto del trattenere il respiro a scapito degli altri che non sono altro che venditori di brevetti.
Noi di KATABASIS FREEDIVING CENTER questo scoglio lo abbiamo superato!
Nel nostro centro infatti convivono istruttori SSI, FIPSAS, APNEA ACADEMY e AIDA, serenamente, in uno spirito di miglioramento reciproco, collaborazione e di opportunità per tutti gli allievi che frequentano il nostro centro…ed i risultati si vedono. Nei nostri corsi di apnea non è opportuno denigrare chi fa il nostro lavoro, anche se concorrente, perchè è qualcosa che danneggia tutti noi per primi. Con i nostri allievi è sempre opportuno suggerire esperienze con altri centri, per favorire il confronto e di conseguenza la crescita, senza gelosie e manie da prima donna.

Se qualcuno non l’avesse ancora chiaro il mondo dell’apnea è una nicchia e in quanto tale deve riconoscersi ed apprezzarsi nella sua totalità sapendo inoltre che oramai non è la didattica che fa la differenza ma è l’uomo/istruttore con la sua curiosità e voglia di migliorarsi. Questo poi ricade inevitabilmente sul nostro vertice ed obbiettivo ultimo : L’allievo!

Nella foto sopra staff KATABASIS FREEDIVING CENTER 2014 da sinistra:

Bjorn Brand: Istruttore AIDA – SSI Freediving
Carlo Boscia: Trainer SSI – Istruttore pesca sub FIPSAS
Alessio Giubilo: Istruttore Apnea Academy- SSI Freediving

 

Autore: Carlo Boscia

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *